NOVITÀ & EVENTI

Giugno 2022

Un futuro a zero emissioni è possibile...

Su invito del museo "inatura - Erlebnis Naturschau" di Dornbirn (Vorarlberg - Austria) abbiamo hanno tenuto - in rappresentanza del progetto LIFEalps - una relazione incentrata sulla mobilità elettrica in generale ma anche sulle due tecnologie (batteria, idrogeno) che ne fanno parte.

Al centro di questa presentazione - che ha riscontrato notevole interesse - vi erano però  l'esperienza altoatesina in merito e soprattutto il progetto LIFEalps ed il suo ruolo centrale nella promozione di una mobilità a zero emissioni lungo l'asse del Brennero.


Maggio 2022

E-Drive Day 2022: vivere la mobilità elettrica!

Anche quest'anno si è svolto l'annuale E-Drive Day: Neanche il meteo non proprio primaverile è riuscito a fungere da deterrente alle circa 200 persone giunte al Safety Park per provare diversi veicoli a zero emissioni.

Anche LIFEalps era presente con due veicoli con cella a combustibile, ovvero con una Hyundai Nexo della propria flotta e una Toyota Mirai della seconda generazione, messa gentilmente a disposizione da Toyota Italia.

Ringraziamo tutti i presenti del grande interesse dimostrato e dei tanti giri fatti in pista!


Maggio 2022

Klimamobility: Parliamo di mobilità sostenibile!

Dopo una pausa dovuta alla pandemia da Covid-19 quest'anno la Klimamobility si è finalmente tenuta in presenza: così tutti gli interessati si sono incontrati presso la Fiera di Bolzano e il MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige.

Ovviamente era presente anche il team di LIFEalps con una relazione sul progetto e sul suo contributo per un futuro più sostenibile e più "a zero emissioni".


Maggio 2022

eTest Days: L'economia altoatesina guida a zero emissioni!

A inizio maggio è cominciato l'annuale ciclo di test di veicoli a zero emissioni da parte dell'economia altoatesina: Gli eTest Days danno ai partecipanti la possibilità di provare un veicolo "verde" nella vita di tutti i giorni e di avvicinarsi alla mobilità sostenibile.

LIFEalps ha partecipato con piacere anche a quest'edizione mettendo a disposizione due veicoli, di cui uno in collaborazione con Toyota Italia.


Gennaio 2022

Test di un autobus a idrogeno in ambito extraurbano!

Nella seconda metà di gennaio si sono tenute in Alto Adige dei test dell’autobus elettrico a idrogeno di Hyundai. La particolarità? Per la prima volta si sta provando un mezzo in questo periodo dell’anno ed in ambito extraurbano – con risultati promettenti.

Nonostante l’”ELEC CITY Fuel Cell” sia stato concepito per un utilizzo urbano, risulta idoneo – grazie al suo rendimento e alla capacità del suo serbatoio -anche per tratti più lunghi e più impegnativi.


Archivio