NOVITÀ & EVENTI

Ottobre 2021

Meeting del progetto 2021

Ciascun anno si incontrano i partner di LIFEalps per aggiornarsi sullo stato del progetto nonché sui prossimi passi da compiere.

Dopo le esperienze degli ultimi 1,5 anni è stato particolarmente bello che tutti si potevano incontrare di nuovo faccia a faccia nel mondo fisico.


Settembre 2021

LIFEalps Workshop: un trasporto pesante a zero emissioni

In occasione del primo rifornimento di un camion a idrogeno a Bolzano (anche una première nazionale) si sono incontrati stakeholder da politica e economia presso il distributore di idrogeno a Bolzano per discutere sul potenziale e sulle possibilità di trasformare il trasporto pesante in chiave sostenibile.

Ulteriori informazioni in meriti nel nostro comunicato stampa.


Settembre 2021

E-Drive Day 2021

A settembre si è tenuto finalmente l'E-Drive Day 2021. Più di 300 persone hanno colto l'occasione di venire al Safety Park (Vadena) per informarsi su una mobilità sostenibile, a zero emissioni.
LIFEalps ha partecipato a questo evento con due macchine 100% a zero emissioni: una Hyundai Nexo e una Toyota Mirai.


Settembre 2021

Giornata delle Porte Aperte (Glorenza)

A settembre, il VEK (Vinschgauer Energie Konsortium; consorzio energetico val Venosta), uno dei partner del progetto LIFEalps, ha presentato il pubblico la sua nuova sede centrale. 

A tale scopo è stata organizzata una Giornata delle Porte Aperte alla quale ha partecipato anche LIFEalps: eravamo presenti con uno piccolo stand e abbiamo colto l'occasione per parlare con molte persone di mobilità a zero emissioni in generale e del progetto in particolare.


Agosto 2021

Meeting Rimini

Ad agosto LIFEalps era presente anche al Meeting Rimini: Assieme a IDM e alla Provincia Autonoma di Bolzano è stato organizzato uno stand presso questa fiera prestigiosa: lì sono state presentate le tappe già percorse nonché quelle previste in futuro per trasformare l'Alto Adige in una "regione modello alpina per una mobilità sostenibile".

Tra i vari ospiti potevamo dare il benvenuto a un ospite molto speciale, il commissario UE Paolo Gentiloni.


Archivio